• Globale Fabbricati, polizza per i fabbricati civili
  • Soluzioni per i parchi fotovoltaici
  • Tris Reale, Protezione per la famiglia, la casa e la salute.
  • Polizza Corpi e Responsaiblità Civile per le unità da Diporto
  • Professionista Reale
             

Professionista Reale è la nuova polizza multigaranzia di Reale Mutua a copertura dei rischi legati all’attività del professionista. È articolato in 4 sezioni: RC professionale, Danni ai beni, Tutela Legale e Assistenza. Al fine di perseguire la personalizzazione dell’offerta ai Soci, Professionista Reale si presenta in tre declinazioni destinate rispettivamente:

alle professioni sanitarie (medici, paramedici, altri operatori del settore);

alle professioni amministrativo legali (commercialisti, avvocati, notai, consulenti del lavoro, periti commerciali);

alle professioni tecniche (ingegneri, architetti, geometri, periti edili, geologi, periti industriali).

La Responsabilità Civile prevede infatti una normativa specifica per categoria di professioni mentre la sezione Danni ai beni (che include la garanzia Incendio e Furto), insieme all’Assistenza e alla Tutela Legale risultano trasversali per tutte e tre le categorie di professioni individuate. L’acquisto di queste ultime tre sezioni è vincolata all’acquisto della Responsabilità Civile. Per rendere l’offerta più personalizzabile e tararla al meglio sulle esigenze del professionista, Professionista Reale offre la possibilità di scegliere non solo tra le sezioni disponibili, ma anche tra le numerose condizioni facoltative.

Sono previste interessanti novità nell’ambito della Responsabilità Civile, relativamente all'efficacia temporale della retroattività della garanzia, al superamento della RCO con ampliamento della categoria dei terzi anche ai dipendenti. Nell’ambito della garanzia Incendio si evidenzia la copertura per le multiubicazioni. Nella Tutela Legale, la garanzia è prestata sia in caso di procedimento civile che penale e, nel caso della sottoscrizione delle rispettive condizioni facoltative, comprende anche le controversie con i clienti, i dipendenti e l’ordine professionale.

Segnaliamo che alcune garanzie prevedono franchigie o scoperti in caso di sinistro e limitazioni o esclusioni della prestazione.

Prima della sottoscrizione, leggere il fascicolo informativo, disponibile presso la nostra Agenzia.